Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Abiti da sposa colorati

Pubblicato su 28 Aprile 2013

Quasi tutti gli stilisti, oramai, nelle loro collezioni, presentano abiti da sposa colorati, e sono sempre di più le donne, che, negli ultimi anni, li preferiscono a quelli classici di colore bianco.

Guardiamo sfilare sulle passerelle sempre più modelle in rosa, turchese, giallo, verde, azzurro, tutti colori pastello con relative sfumature, che molte volte, donano alle spose che l’indossano, un aspetto delicato, facendole sentire, donne semplici, giovanili e soprattutto alla moda!

I colori pastello sono molto usati per gli abiti da sposa, ma negli ultimi anni, non sono mancati abiti di colore rosso.

Il rosso, il colore passionale per eccellenza, è per donne originali che vogliono mostrare tutto il proprio estro indossando un abito da sposa colorato. L’abito da sposa rosso, può diventare molto romantico se abbinato a tulle, pizzi e volant.

Poi ci sono donne, che vogliono stupire, vogliono dichiarare a tutti la propria indipendenza e scelgono colori scuri, come il blu e il nero per il proprio abito da sposa.

I colori scuri, come il blu e il nero, che tradizionalmente venivano scartati per le spose, negli ultimi anni sono diventati molto ricercati.

Specialmente di colore nero, di abiti da sposa se ne trovano molti. Vengono scelti sia totalmente neri, oppure bianchi, con sfumature, pizzi e rifiniture color nero.

Anche per gli abiti colorati, la scelta è fra tanti stili e modelli. La sposa deve solo decidere se vuole dare un tocco di originalità al proprio matrimonio, scegliendo un abito colorato.

Per rendere ancora più completa la scelta dell’abito da sposa colorato, sarebbe opportuno che gli addobbi floreali dovrebbero essere in tema con l’abito scelto, quindi, dovrebbero richiamare i colori dell’abito da sposa: i fiori in chiesa, i nastrini sulle bomboniere e i fiori sui tavoli del ricevimento nuziale.

Sarebbe molto elegante combinare il tutto e molte spose, infatti già lo fanno, ma, ovviamente, per gli abiti da sposa, in colori pastello o rosso, è semplice armonizzare il tutto con l’abito. Quello che risulta più complicato, è armonizzare il colore nero con gli addobbi floreali, ma, un bravo fiorista, sicuramente saprà trovare, insieme alla sposa, la soluzione migliore.

Comunque al di la degli addobbi floreali, possiamo dire, che la sposa che sceglie l’abito colorato, non ha nulla da invidiare ad una sposa che lo sceglie bianco o avorio. Nel giorno del matrimonio, ogni donna si sente “sposa” qualsiasi sia il colore dell’abito scelto!

Abiti da sposa colorati
Abiti da sposa colorati
Commenta il post
S
In occasione delle nozze di mia sorella abbiamo girato diversi negozi insieme...devo dire che ormai esistono veramente abiti da sposa di ogni modello e colore. Alla fine ha scelto un abito che ha visto da Silvia Mode a Villadose, Rovigo.
Rispondi